#1 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 11:17 AM
Junior Member

Predefinito Solo sfortuna ?

Sono il giocatore che dopo una giornata di lavoro, principalmente dopo cena, si fa una partita a poker.

Si perde e qualche volta si vince, tutto normale fino a quando non decido di ritirare dal conto un pò di euro vinti.

Dalla normalità del qualche volta si vince, siamo passati immediatamente al perdi sempre sistematicamente qualsiasi mano.

Premetto che il mio lavoro si svolge online, faccio trading in borsa.

Per operare ho un conto " tecnico" vuol dire che delego il broker a depositare o prelevare da questo mio conto i profitti o le perdite dalle operazioni, per il broker è un conto infruttifero in quanto gli eventuali interessi vengono accreditati a me.
Per quanto riguarda sisal, il mio conto è solo nominativo, ma i soldi sono nelle loro banche e fruttano giornalmente soldi di interessi, se tutti i clienti decidessero di togliere dal proprio conto tutti i denari, per sisal sarebbe un danno di parecchie centinaia di € solo di interessi.
Per questo credo che quello che mi sta succedendo sia una specie di punizione. "NON LO DOVEVI FARE"
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 11:47 AM
Senior Member

Smile

ciao Garibaldi..
capito poco di quello che hai scritto ma ricapitolando,, hai fatto una vincita e hai prelevato e da quel momento non hai piu vinto niente!!! giusto?????questo e' il succo???
anche a me passano per la testa queste cose e ti dico che finche la pensi cosi non giocare la sera dopo lavoro, impiega il tuo tempo a leggere un libro o guardando la tv o con la tua compagna perche altrimenti giochi male.. la testa deve essere libera e i pensieri positivi... per l'ennesima volta sono uscito adesso da un sit con AA ormai penso che sia la mia specialità perdere con quelle carte!!!!!!! porcazz la miseria..e' sistematico!!!!!

e se tutti togliessimo le azioni dalla borsa o senza fare operazioni??? o i liquidi dalle banche ??? stessa cosa anche per te non pensi??
ecchesei il nuovo Cantona' italiano??? hihihihih
ciao bello pensa positivo te lo dice uno che e' fisso skulacchiato da ogni parte!!!!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 12:28 PM
Junior Member

Predefinito

Ciao Voltaren,
Mi piace molto la tua positvità, devo dirti che il mio post non è di sconforto, ma è solo di considerazione.
Gioco per divertirmi e non per soldi (anche se fa piacere vincerli), allora per passatempo, visto i miei dubbi, giocherò su facebook gratis anche se non è la stessa sfida che hai con persone che conoscono il gioco del poker.
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 12:47 PM
Senior Member

Predefinito

Ciao garibaldi95,

ti rispondo io anche per vedere di stilare un velo su questa leggenda metropolitana, ne sento di tutti i colori ma questa è forse la leggenda che sento piu' spesso dire.

Perchè quando prelevo inizio a perdere sempre???

Io penso che la questione sia solo pisicologica, non ce' niente di anomalo fa' parte del poker anzi della statistica.

Prima di tutto ci dobbiamo fare una semplice domanda quando noi preleviamo????

naturalmente la risposta è, quando vinciamo.
Non credo che lo sbaglio sia la quantita' di soldi che noi preleviamo??
ora insieme a voi voglio esaminare il mio grafico e vedere se io in un determinato punto prelevo, dopo cosa succede.

Come puoi vedere sul mio grafico dove ho inserito la freccia, ho avuto un periodo di rush, che mi ha protato un profitto di circa 150€, supponiamo che io prelievi tutti i 150€ vinto nel punto indicato nella freccia, subito dopo avrei un periodo di varianza che mi fa' perdere i 150€ vinti quindi mi ritroverei nel conto sotto di 150€.
Questo cosa vuol dire che manca una gestione del bankroll, supponiamo di avere un bankroll solido con 100 buyin, e di ricevere il periodo di rush quando abbiamo 90buyin (da 10€) quindi riceviamo un periodo di rush di 15buyin quindi di 150€, decidiamo di effettuare un prelievo, possiamo decidere di prelevare l'interi 15 buyin o magari quelli in piu' dei 100buyin del nostro bankroll, quindi solo 5buyin rimanendo con 100 buyin puliti, quando riceviamo il periodo di varianza riperdendo i 15buyin vinti, ci ritroveremo con 85buyin da 10€, rimanendo con un buon badget per il nostro poker, evitando tilt inutili che fanno solo male.
Ora visto che ti occupi di trading, io me ne sono occupato per un bel po' ma lavoravo prettamente con le valute quindi forex, li' la cosa non è molto diversa da poker, bisogna sapere quando vendere e quando comprare le varie valute.

Poi se vogliamo approfondire ancora il discorso possiamo parlare del ROI(Ritorno di Investimento), supponiamo di prendere un tot di soldi (il nostro bankroll) e investirli nel poker, noi se siamo giocatori vincenti nel lungo periodo avremo un roi positivo, quello sara' il nostro guadagno, quindi dobbiamo valutare il poker come una fonte di investimento come tanti altri, dove si riceve magari il 3-4-5-6% in base alla somma giocata in un determato periodo, quello sara' il nostro guadagno.

Se avete altro da dire fatelo pure visto che è un argomento molto interessante.
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 01:44 PM
Senior Member

Predefinito

hummmmmmm facebook..... daiiiiiii
fai un lavoro che puoi permetterti di giocar du soldi e abbandoni????
se avevi anche vinto vuol dire che qualcosina hai...piuttosto che su facebook gioco sulla Playstation a poker..ahahhah
gioca come faccio io tornei bassi con qualche capatina leggi bene quello che ti ha scritto Corrado per il bankroll nei tornei garantiti !!!!
gioca positivo e divertiti (anche se le piu volte mi incazzzzzzzzzzzz)
ciao
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 04:17 PM
Junior Member

Predefinito

Ciao CorryL,

Guardando il tuo grafico, noto che dopo il prelievo c'è stata una flessione di circa 200€, ciò avvalora la mia iniziale considerazione.
Questo è un dato di fatto.
Se tu ritieni che sia solo un fattore psicologico, non è un dato di fatto e una considerazione alla quale si potrebbe discutere per anni senza trovare la soluzione.

Il prelievo effettuato sul mio conto è stato di circa 2/3 del capitale lasciando un buon bankroll a disposizione.

Come hai scritto il Trading e il poker sono due cose totalmente diverse, mentre nel trading devi fare analisi tecnica, impostare stop loss e in base ad analisi fondamentale determinare entrate ed uscite, nel poker un sofware spesso determina (casualmente al dire di sisal ) la mano.

Se poi mi dici che devo considerare il poker come forma di investimento, mi trovo in totale disaccordo, in quanto non è possibile investire nel gioco, se devo investire per guadagnare il 3-4-5% ci sono cose serie come fondi e quant'altro

Visto che ti occupi di Trading neL forex, avrei qualcosa di interessante per te.
Se vuoi scrivimi a " info@guadagnareinborsa.eu "

Ciao e un salutone al simpaticissimo VOLTAREN
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 05:09 PM
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da garibaldi95 Vedi messaggio
Ciao CorryL,

Guardando il tuo grafico, noto che dopo il prelievo c'è stata una flessione di circa 200€, ciò avvalora la mia iniziale considerazione.
Questo è un dato di fatto.
Se tu ritieni che sia solo un fattore psicologico, non è un dato di fatto e una considerazione alla quale si potrebbe discutere per anni senza trovare la soluzione.

Il prelievo effettuato sul mio conto è stato di circa 2/3 del capitale lasciando un buon bankroll a disposizione.

Come hai scritto il Trading e il poker sono due cose totalmente diverse, mentre nel trading devi fare analisi tecnica, impostare stop loss e in base ad analisi fondamentale determinare entrate ed uscite, nel poker un sofware spesso determina (casualmente al dire di sisal ) la mano.

Se poi mi dici che devo considerare il poker come forma di investimento, mi trovo in totale disaccordo, in quanto non è possibile investire nel gioco, se devo investire per guadagnare il 3-4-5% ci sono cose serie come fondi e quant'altro

Visto che ti occupi di Trading neL forex, avrei qualcosa di interessante per te.
Se vuoi scrivimi a " info@guadagnareinborsa.eu "

Ciao e un salutone al simpaticissimo VOLTAREN

Ti devo dire che sono in disaccordo con le tue osservazioni, se noti il grafico i picchi che determinano i periodi di rush sono sempre piu' alti, quello determina il tuo profitto, pultroppo la varianza esiste in statistica è un dato di fatto e per dimostrartelo ti faccio una semplice domanda:

se noi prendiamo una moneta e tutti e due giochiamo a testa e croce scommettendo io un € sulla testa e tu un € sulla croce, in questo modo abbiamo il 50% di possibilià entrambi di vincere quindi teoricamente dovremmo avere tutti e 2 sempre gli stessi soldi, ma se praticamente iniziamo a lanciare la moneta ci accorgeremo che ci saranno dei periodi di tempo in qui io in tasca ho piu' soldi di te, un periodo quando avremmo gli stessi soldi e un periodo quando tu avrai piu' soldi di me, questa è la teoria della varianza, nel poker esiste questo, è statistica è un dato di fatto.
Nel poker % come 70-30, 80-20 non sono % imbattibili preflop AA Vs una coppia minore ha l'80% di vincita ma non vuol dire che quel 20% non si manifesti anche piu' volte consecutivamente come è anche possibile vincere colpi all'80-20 anche 5 volte di fila.
E' la stessa cosa della monetica puo' capitare di vincere con la testa 5 volte di fila ma abbiamo tutti e 2 la stessa possibilià di vittoria come me lo spieghi, e non è un software.

Questo di seguito è il tuo grafico:

che puoi benissimo visionare qui: SharkScope - Il più grande database on line di risultati di tornei di poker

Non pensi che guardando il tuo grafico e confrontandolo col mio, sul tuo gioco ci sia qualcosa che non va' ?

Naturalmente chiunque abbia qualcosa da dire sull'argomento è libero di farlo.
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 05:56 PM
Junior Member

Predefinito

Attenzione, Io non discuto di capacità o non, io sono più bravo tu sei meno bravo, non cambiamo il corso della discussione.

Guardando il grafico dopo la fase discendente, c’è stata l’impennata dove è stato raggiunto un tot al quale ho pensato di ritirare del denaro dal conto lasciandone una parte a disposizione.

Come si nota chiaramente subito dopo è precipitato come se avessero nuovamente affondato le torri gemelle.

Non venirmi a dire che è un fattore psicologico.

A volte per difendere chi ti paga rischi di arrampicarti sui muri, inoltre non mi è sembrato simpatico mettere online il mio grafico, anche se ha determinato senza ombra di dubbio la mia iniziale considerazione.

Questi sono fatti, lasciamo stare esempi di monetine ecc. servono solo fatti e questi lo sono.
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-22-2011, 08:39 PM
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da garibaldi95 Vedi messaggio
Attenzione, Io non discuto di capacità o non, io sono più bravo tu sei meno bravo, non cambiamo il corso della discussione.

Guardando il grafico dopo la fase discendente, c’è stata l’impennata dove è stato raggiunto un tot al quale ho pensato di ritirare del denaro dal conto lasciandone una parte a disposizione.

Come si nota chiaramente subito dopo è precipitato come se avessero nuovamente affondato le torri gemelle.

Non venirmi a dire che è un fattore psicologico.

A volte per difendere chi ti paga rischi di arrampicarti sui muri, inoltre non mi è sembrato simpatico mettere online il mio grafico, anche se ha determinato senza ombra di dubbio la mia iniziale considerazione.

Questi sono fatti, lasciamo stare esempi di monetine ecc. servono solo fatti e questi lo sono.
Guarda non sto difendendi nessuno, sto parlando di fatti, il succo del discorso e che dopo un periodo di rush ce' un periodo di down, poi il tuo grafico è visibile da tutti e chiunque puo' andarlo a visionare, il caso della monetina e per capire il discorso di varianza, la questione psicologica nel poker conta piu' di conoscere le carte, un giocatore bravo ma con poco mindset e gestione del bankroll diventa un giocatore perdente, pultroppo è una realta io non sto a difendere nessuno, ma quello che dico io lo puo' dire anche qualche altro giocatore vincente pro o non pro.
Poi ognuno è libero di credere quello che vuole, ma non sto parlando di fantascenza ma di realtà.
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-23-2011, 12:03 AM
Junior Member

Predefinito

Guardando i tuoi post nelle discussioni è palese che difendi sisal e capisco che gli affiliati e altri che ricevono benefici finanziari da sisal devono difendere i propri interessi.

Nel caso specifico, ripeto, ti stai arrampicando sugli specchi, in quanto, ho dimostrato, grazie anche ai tuoi grafici, che dopo il ritiro di denaro dal proprio conto c’è un inevitabile penalizzazione.

Sono i fatti che parlano, i forse, i mah, le monetine sono cose politiche.

Conosco molto bene il mondo online essendo proprietario di alcuni siti internet ed affiliato con grande banche internazionali che si occupano di trading ( controlla.. “Guadagnare in borsa, come guadagnare con il trading online - ebook | “)

Io non mi arrampico sugli specchi, parlo solo di fatti.

P.S. Ho deciso che questa discussione venga condivisa su facebook.

Ciao buona serata
Rispondi

Tag
conto, interessi, sfortuna

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione