SISAL Poker LAB

Accedi

Non sei registrato? Registrati gratis

#1 (permalink)  
Vecchio 09-04-2010, 11:49 AM
Senior Member

Predefinito andamento sng 15-max

ciao a tutti....in seguito a una settimana di periodo nero estremo ho preso la decisione di fare level down per stare piu tranquillo e provare a giocare una tipologia un po diversa da quella per cui mi sono iscritto a sisal poker.
Ho sempre mixato un po ogni sng(rigorosamente normal) e degli mtt ma in pratica giocavo solo i doble up...sono partito dai don da 5 euro per arrivare a quelli da 20 mixati con i 30.
Come dicevo prima in seguito a una settimana nerissima fatta di bad beat esagerate e (cosa piu importante) ripetute, ho deciso di cambiare tipologia di sng e cercare di imparare a giocare per bene i 15 max...
Da 4 giorni gioco quindi i 15-max da 10 euro normal arrivando ad aprirein media sui 9-10 tavoli con picchi di 14-15 utilizando la tipologia stacked per multitablare.
Ho scelto di fare level down anche per questo motivo: Il mio massimo erano 6 tavoli.
In questo modo quando avro tempo per giocare in maniera assidua(ora ho esami universitari) conto di cercare di fare qualche piccolo risultato in qualche classifica...niente di che....
Sapendo dell alta varianza dei 15-max e avendo,dopo la settimana nera, subito un calo del mio bankroll ho scelto di partire dal livello di 10 euro,di modo da avere 130 buy-in(direi ampiamente in bankroll,considerando anche che non gioco i turbo).
Dopo 4 giorni sono riuscito a salire a 178 buy in e vedremo se continuara cosi.
Ovviamente quando cerchero di partecipare seriamente per le classifiche mi buttero anhe sui i double per fare traffico ma l idea principalmente è di crescere nei 15max per essere un po ferrato in varie tipologie.
Ogni tanto aggiornerò qui come sta andando.
Se qualcuno ha suggerimenti curiosità o semplicemente non ha niente da fare e voglia di scambiare idee opinioni e storie di poker non fate i timidi
ciauzzzzzzzzz
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-04-2010, 12:49 PM
L'avatar di MarcoFantini
Super Moderator

Predefinito

Grande ocramr, io sto vivendo un periodo nerissimo ai 15max ma turbo, uno swing irreale di quasi 200 buy, tu fai i normal quindi avrai molto meno swing ma nel caso vivessi un altro periodo nero mi raccomando il level down come hai fatto è necesario per non rischiare di andar broke, GL e tienici aggiornati!
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-04-2010, 02:06 PM
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da MarcoFantini Vedi messaggio
Grande ocramr, io sto vivendo un periodo nerissimo ai 15max ma turbo, uno swing irreale di quasi 200 buy, tu fai i normal quindi avrai molto meno swing ma nel caso vivessi un altro periodo nero mi raccomando il level down come hai fatto è necesario per non rischiare di andar broke, GL e tienici aggiornati!
Marco anche a me è successa la stessa cosa,
c'è stata l'ultima settimana che ho giocato veramente tanto,e sono riuscito dopo 3 mesi che gioco ad essere promosso ESPERTO...(mai successo da quando gioco)
ho fatto 5 tornei SNG da 45 giocatori e tutti e 5 li ho vinti,
sono salito molto,poi di colpo ho incominciato a perdere di brutto,
mani scritte,cooler,e chi ne ha ne metta,
e ho perso tutto...tutto
per te dove ho sbagliato?
ora sono un demoralizzato e non ho + tnt voglia di giocare,ho perso stimoli che prima avevo,
ti ricordi che ti avevo chiesto come avevi iniziato,che libri mi consigliavi ecc ecc,
li ho letti tutti,domande sul forum su come giocare,ecc ecc...
ora non so + k fare,vorrei ricominciare a giocare ma credo che se inizio sarà per l'ultima volta.
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-04-2010, 02:08 PM
Senior Member

Predefinito

ciao marco grazie del sostegno......
azzz 200 buyin???? cavolacci io sarei in tilt pazzesco...eh i normal li preferisco per quello....aggiornero il piu spesso possibile qui...a cominciare da oggi...
5 minuti che finisco un hu in un sng e aggiorno ancora grazie per il sostegno
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-04-2010, 02:38 PM
Senior Member

Predefinito

primo aggiornamento:

da 178 buy-in a 184.....

Abbastanza buono...sarebbe potuto andar decisamente meglio se non avesso perso dei colpi importanti in momenti importanti dei vari tornei...ne elenco alcuni che mi ricordo...

kk vs 1010 inizio torneo
aq vs kq tra leader al ft
99 vs a8 rimasti in 6
99 vs 66 rimasti in 7
qq vs j10 inizio torneo
ak vs aq tavolo finale
jj vs a8 tavolo finale
k7 vs 67 pareggio in hu e poi dopo alcune mani si è ribaltata situazione è ho perso.

devo dire che cmq come è normale anche io ho scoppiato
aq vs ak al ft
109 vs a10 all hu pero era veramente corto quindi la giocata ci stava

ah devo dirmi la mano che ricordo bene che va aggiunta a quelle sopra:

io da sb con 6500 bui 300 600 rimasti io 5 sono il 2 in chips al tavolo ricevo aq.
fold generale fino al bottone che raisa 1200 con stack da 7000(il chipleader).Holdem manager mi da che è loose (ma molto).
Allora decido di spingere tutto anche per rubare il bui del bb che è il terzo in chip..
ilbb folda mentre il bottone chiama con k9...flop a99 e fine del colpo in sostanza.
Un po nervosetto pero è una giocata che rifarei sopratutto perche lui rilanciava veramente con un range ampio...era meglio passare??pero se si vuole vincere il torneo quella era la mano che dava la svolta.

devo dire che cmq come è normale anche io ho scoppiato
aq vs ak al ft
109 vs a10 all hu pero era veramente corto quindi la giocata ci stava
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-05-2010, 10:46 AM
Senior Member

Predefinito

oggi piccola sessioncina andata abb male pero...giocato troppo male i final table raggiunti con un 5 posto, due 4 posti e un 3 posto su 6 tornei...proprio una piccola sessione dove per ho giocato veramente male il ft decidendo di rischiare troppo andandomi a giocare dei coin flip che al fin del torneo forse avrei potuto rifiutare...

da 184 buy-in a 180...
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-07-2010, 04:59 PM
Senior Member

Predefinito

da 180 a 170 buy in............mi che montagne russe sti sng 15 max(ho riassunto al max..nel mezzo sono salito e sceso piu volte)
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-17-2010, 10:38 AM
Senior Member

Predefinito

niente da fare....scendo a 165 buy-in e decido di smettere...non mi piacciono proprio sti tornei troppi sali e scendi....non riesco a travarmi..chiudo in positivo questa prova..ma penso che ne faro davvero pochi d ora in poi...preferisco i 9 max...ciao...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione