|
|||
|
Ciao a tutti,volevo chiedervi un parere su questa mano che mi è capitata in un sit.
Tavolo da 9 ancora pieno e bui 20/40 quindi all'inizio.Mi arriva AA e mi trovo in late position prima del cut off.Erano entrati nel gioco praticamente tutti prima di me e al mio turno rilancio a 160. successivamente foldano tutti tranne due,non so voi ma io avrei preferito andare all'HU.A parte questo, il flop sembra buono visto che esce .A questo punto il primo giocatore va all in seguito dal secondo (il mio stack era leggermente superiore a tutti e due).Io ero abbastanza tranquillo sulla forza della mia mano perchè in caso di KK o QQ sarei stato in vantaggio, per quanto riguarda una possibile scala,non penso mi chiamino rilancio con J T.Anche che abbiano i 4/5 di colore è improbabile perchè le carte a cuori più alte sono già fuori (K-Q),al limite potrei trovarmi di fronte un A T di cuori,ma anche qui non pensino chiamino un rilancio con quelle carte,soprattutto perchè siamo all'inizio.L'unica cosa da fare per me è chiamare e penso che anche voi l'avreste fatto(se non è così ditemelo ).Allo showdown il primo mostra K Q e il TERZO MOSTRA 9 6 DI CUORI...e chiude colore subito al turn.Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Dovevo rilanciare di più?Certo che quando ti trovi di fronte giocatori del genere secondo me puoi anche essere il campione del mondo ma non c'è niente da fare.Di certo so che la prossima volta che succederà saro io a spennarlo grazie
|
|
|||
|
Mi sembra di capire che il buyin non era particolarmente elevato. Cmq nel preflop se tutti gli altri giocatori prima di te avevano limpato mi sembra un po' poco il rilancio a 160 e forse ti è andata bene che hanno poi chiamato il tuo raise soltanto 2 giocatori. Al flop non puoi che chiamare gli allin dei tuoi avversari. Raramente troverai uno dei due con scala già chiusa anche se possibile, molto più spesso come in questo caso sarai avanti ad entrambi. Ti basta essere al 33% contro i loro range per giustificare la chiamata al flop e direi che ad occhio e croce se chiami non hai meno del 55% di possibilità di prendere il piatto quindi...
|
|
|||
|
Credo che con 69s non avrebbe visto un tuo rilancio un po' più corposo..certo post flop non potevi fare diversamente da come hai fatto.
|
|
|||
|
Io non avrei visto lo stesso il rilancio con 6 9,però avete ragione voi ci stava un rilancio più corposo!
|
|
|||
|
si, rilancia decisamente di + preflop, lo standard sarebbe circa 3 volte il big blind e 1 big blind in + per ogni avversario che ha limpato. Probabilmente puoi fare anche di + se il buyin e' basso perche' e' difficile che tutti i giocatori foldino!
Cmq poi al flop ovviamente e' un call dato che cmq anche se hanno scala hai buone odds per chiudere il full e spesso hai la mano migliore. |
|
|||
|
AA 20\40 con + di 4 limp x me è un raise 280\300, sempre x il discorso che se vogliono vedere il flop devo pagarlo caro tutti quelli che hanno limpato e intendono chiamare un eventuale raise.
al flop nulla di sbagliato, solo sfiga , il call c'era tutto
|
|
|||
|
Citazione:
avresti dovuto fare subito all-in pre flop.. soprattutto nei tornei con buy-in bassi c'è quasi sempre qualcuno che abbocca.. se tu l'avessi fatto quello con 9 e 6 di cuori avrebbe sicuramente foldato e magari quello con K Q chiamava. Ultima modifica di reader; 10-19-2009 alle 04:03 PM. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|