|
I messaggi di oggi | Ricerca | ||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho iniziato da pochi mesi a giocare a poker e non avendo intensione di investrici molto ho caricato il conto con soli 10 euro con il proposito di fare una gestione del bankroll precisa
Attualmente ho un bankroll che si aggira per i 25 euro Finora ho sempre e solo giocato con buyin di 50centesimi e mi chiedevo se si può tentare buyin di 1euro prima del raggiungimento della soglia dei 50 euro come è solito invece fare. Domanda che deriva dal fatto che tutti i giocatori di un certo livello che sento dicono di non giocare mai meno di 2 euro.. ma nella mia situazione 2 euro mi sembra ancora una cifra enorme per le mie disponibilità... potreste delucidarmi? grazie!! :-) |
|
|||
|
parti dal presupposto che un bank roll decente imo si aggira tra i 50 e i 10x
se vuoi salire e vedere guadagni ti consiglio caldamente di caricare almeno 100€ per giocare i 2€ devi tenere conto di tante cose per gestire al meglio il tuo bank, prima di tutte il livello a cui giochi (0.50\2€ il livello non cambia, trovi chi sta imparando e vuole crescere e trovi anche schegge impazzite) secondo fattore strettamente legato al livello è la varianza, ossia l' alternanza di periodi positivi e negativi. ti sconsiglio caldamente non di salire di livello con 25x di bank, resisti ancora un pò
|
|
|||
|
Microcip, visto che mi sembri bello tecnico, mi dici quanto secondo te può durare un periodo negativo? Non sto parlando di quanti buy-in, ma proprio di numero di tornei... Sto leggendo forum sulla varianza negativa e non ho trovato niente al riguardo... In buy-in sono riuscito ad arrivare circa a 40, e va bene, ci può stare, ma in numero di tornei? Secondo te?
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|