#1 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 12:59 PM
Senior Member

Predefinito 2€ - Scala massima giocata da donk?

Sit 2€ normal (ho convertito un attimo a mano la giocata)
bui 20/40 - 8 giocatori al tavolo

Hero sul button con 1430 di stack - avversari circa pari stack sui 1500-1600

carte Th 9d

UTG+1 call
UTG+2 call
tutti gli altri fold
hero call da button
sb fold
bb check

FLOP 8c Jh Qh
POT 160

UTG+1 bet 160
UTG+2 fold
HERO raise to 400
BB fold
UTG+1 call

TURN 8c Jh Qh 5s
POT 960

UTG+1 check
HERO raise allin 990
UTG+1 call

RIVER 8c Jh Qh 5s Jc

UTG+1 mostra Qd Jd - full di J su Q - Hero eliminato con la sua povera scala.

Ho come il sospetto di aver fatto una donkata terribile :? ma non riesco a capire dove posso aver sbagliato la mano. Mi pare di aver lasciato poche odds per completare il full e che quindi la chiamata dell'oppo fosse sbagliata ma non ne sono sicurissimo. Colori o scale maggiori erano improbabili (un T o un cuori al river e l'oppo con AK, e io avevo in mano Th ).

O semplicemente dovevo foldare i connector dal button preflop? :idea:

Datemi voi un suggerimento perché veramente mi ha lasciato perplesso come si è svolta questa mano.
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 02:50 PM
Member

Predefinito

a mio modesto parere non avresti dovuto fare all in... mettiamo caso che non avesse avuto un full, ma una coppia o niente (come di solito accade), facendo all-in lo faresti quasi certamente foldare mentre invece il tuo obbiettivo è quello di prendere da lui più cips possibili giusto? hai fatto bene tutti i passaggi, dopo il river io avrei puntato 100 (al max se nel tuo caso chiamava non perdevo cmq tutto, in un altro caso invece avrei preso 100 cips in più che non avrei preso se l'avessi fatto foldare facendo un all-in finale).

oltre a questo posso solo dirti che hai avuto sfiga, se l'oppo avesse fatto all-in al river dubito che con una scala uno non controlli e anche se fossi stato più aggressivo all'inizio lui avrebbe chiamato lo stesso perché aveva doppia coppia.
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-18-2009, 04:56 PM
Senior Member

Predefinito

donkata terribile no, xò il fold pre flop è il + corretto imo, dato ke nn hai pot odds x kiamare a questi livelli con 2 connector, fosse stato un piatto con un raise preflop di utg+1 diciamo 3x e 2 call allora si, il tuo call sarebbe stato corretto, in questo spot no, devi mettere "troppo" (si fa x dire) rispetto al povero piatto.

post flop hai agito benissimo nh. probabilmente avrei cehccato river sulla coppia a terra, cmq all in nn è scorretto, anke xkè in questo spot ti avrebbe potuto kiamare facilmente un TJ o un AJ limpato pre.

per quanto riguarda il discorso sulle odds imo è un discorso ke nn puoi fare ad un livello da 2€ dato ke tanti giocano lì x passatempo o xkè in tilt quindi, cosa fondamentale, non danno valore ai soldi ke hanno investito, come te magari che ci studi sopra, cerchi di migliorarti e costruirti un bank roll ke ti permetti di giocare a livelli + alti. (spesso il ragionamento di odds nn si può fare neanke a livelli superiori, io sono passato da poco ai 20€ e la situazione è la medesima).

sappi comunque ke hai agito bene post flop.

la prox volta xò foldali pre ke è meglio ( ai primi livelli è!!!)
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-29-2009, 09:30 AM
Senior Member

Predefinito

Mi accodo al fold preflop, postflop e' tutto ok
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-29-2009, 04:10 PM
Senior Member

Predefinito

I giocatori erano stati tutti ipertight fino a questa mano per cui speravo dal button o cutoff di poter approfittare della posizione per rubare bui o floppare un mostro (cosa che è puntualmente successa ma non è bastata )
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione