Non sei registrato? Registrati gratis
|
I messaggi di oggi | Ricerca | ||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Dopo dodici ore di gioco è andato agli archivi il Day 1B della tappa di Sanremo dell'European Poker Tour, che quest'anno nella tappa italiana non ha fatto registrare però il record di iscrizioni: in totale sono poco meno di 1.000 i players iscritti, con quasi 500 giocatori italiani.
Il Team Sisal oggi schierava la squadra praticamente al completo e alla fine di giornata il bilancio è tutto sommato positivo con il capitano Dario Alioto, Gabriele Lepore, Andrea Piva e Marco Fantini che chiudono la giornata con una buona dotazione di chips. Partiamo proprio dal capitano: Dario Alioto ha vissuto una giornata abbastanza tranquilla; sin dall'inizio ha cominciato ad entrare in un buon numero di piatti facendo via via lievitare il suo stack con una crescita quasi costante fino alla pausa cena, dove tocca circa 50.000 chips. Nelle fasi finali di giornata succede invece un po' di tutto: prima un bel piatto vinto uncontested contro Salvatore Bonavena che lo porta a sfiorare le 100.000 chips e poi un brutto colpo invece contro Piero Piave che gli fa chiudere la giornata a circa 70,000 chips Il migliore di giornata del Team Sisal è però Fantini: Marco inizia da “diesel” la giornata rimanendo fino alla pausa cena praticamente con lo stack iniziale, dovendo anche foldare una coppia di Donne preflop su una 5bet dell'avversario. Negli ultimi livelli di giornata però ecco il cambio di marcia: Strassman da under the gun apre fiuno a 2.200 e un avversario chiama da middle position. Marco è di bottone con e rilancia fino a 6.900; Strassman opta per il fold mentre l'altro avversario con va all in per 40.000 totali. Call di Marco e board liscio che gli consegna un piattone.Neanche il tempo di mettere a posto le chips e Marco con apre standard da late position, legando al flop doppia coppia agli assi e otto. Continuation bet standard e poi second e third barrel in overbet, sempre pagata da un avversario che fa chiudere quindi la gironata del pro di sisal con circa 100.000 gettoni!![]() Molto bene anche Andrea Piva, che chiude a 58.000 chips, e Gabriele Lepore che ne imbusta circa 60.000 ed è protagonista di una mano molto interessante contro David Kitai, vincitore di un braccialetto WSOP nel 2008 ![]() Proprio Kitai da bottone chiama un raise di un giocatore in middle position; Gabriele Lepore spilla ![]() e 3betta fino a 850 chips, chiamato solo da KitaiFLOP: – e check per entrambiTURN: – Galb esce puntando 1,500 chips e viene chiamato dall'avversarioRIVER: – Lepore ora ha tris d'assi e punta 4,200 chips, subendo l'inaspettato forte rilancio dell'avversario fino a 14,000; Galb entra “in the tank” ma alla fine folda dicendo: "Probabilmente aveva flush, non so come ho fatto a foldare asso asso top set, io non foldo mai. Ma cosa può avere un giocatore del genere che rilancia così tanto al primo livello di un EPT?". Ecco la spiegazione della mano direttamente da Gabriele "In quella mano io ho 3bettato, ma il mio avversario inizialmente aveva limpato. L'OR passa, il limper chiama di nuovo. A questo punto io polarizzo il suo range su pair (non forti) e connectors, forse suited. Quindi posso aspettarmi che l'oppo abbia settato, o che insegua qualche draw. Rilancia troppo lungo sul terzo fiori, non posso chiamare per mezzo stack al primo livello del torneo. Al flop scelgo di checkare per pot-contro: ho una overpair, siamo 300x, se subisco un rilancio potrei trovarmi a prendere una decisione difficile: lì anche la doppia coppia mi batte." Ecco il chipcount dei migliori del day 1b Ruben Visser 251.500 Nicolas Chouity 233.400 Stefano Alberto Servalli 202.400 Jean Laurent Comparetto 192.000 Victor Ramdin 190.500 Diego Bolzoni 188.700 Leonid Bilokur 187.900 Juri Pietroboni 184.600 Yuriy Nesterenko 179.000 Aleksey Zharko 178.400 ... Marco Fantini 94.500 Dario Alioto 69.800 Gabriele Lepore 60.300 Andrea Piva 58.800 Al day 2 sono in totale cinque i Sisal Poker Pro, visto che sarà della aprtita anche Niccolò Caramatti che ha superato il Day 1B. Eliminati invece nel corso della giornata Pierino Conti, Paolo Giovanetti, Maurizio Guerra e Giorgio Miconi Ultima modifica di SisalICP; 04-29-2011 alle 12:02 PM. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|