SISAL Poker LAB

Accedi

Non sei registrato? Registrati gratis

#11 (permalink)  
Vecchio 10-18-2009, 01:48 PM
Senior Member

Predefinito

Grazie per la risposta su "77" plo adesso ho capito bene e correggo velocemente un bug che spesso faccio nei miei 5 euro plo

altra domanda....

Citazione:
Originariamente scritto da HoldemBrain Vedi messaggio
E' un gambling completo il giocarsi la mano con cuna coppia senza connectors (preferibilmente suited) o un asso suited.
con coppia che intendiamo? includi anche AA e KK ?
e sopratutto ... è gambling in tutte le situazioni blinds - stake?

faccio un piccolo esempio riguardante un grand omaha passato

Dario dopo aver giocato pochissime mani durante il torneo si trova short con bui parecchio alti e manda la vasca con AA merda merda fa double up e si riporta in average, gioca altre mani in maniera perfetta e si porta chip leader. fin qua tutto perfetto secondo me ...

poche mani dopo chiama un all in di player messo sopra average con AA Q J con AQs e perde la mano ritornando short.

Sicuramente la sua giocata è stata perfetta ma non riesco a capire perchè chiamare all in da chip leader senza avere la possibilità di giocarsi la mano valutando il flop ed usare il superiore tasso tecnico che è dalla sua parte?!?
Personalmente quando ho lo stack cerco di giocare la mano il più possibile e difficilmente vado all in o quasi preflop.
Dettaglio che penso sia essenziale: Dario era nella posizione del dealer una serie di call , un raise, raise all in e dario call...
  #12 (permalink)  
Vecchio 10-18-2009, 04:49 PM
L'avatar di DarioAlioto
Super Moderator

Predefinito

Ciao Noob, se non posti la mano stiamo parlando del nulla.

Inoltre se dici le quattro carte del mio avversario e delle mie due ne dici solo un paio è ancora peggio...

Comunque al tavolo finale se c'è un raise preflop non c'è quasi mai altra scelta rispetto a quella di decidere se giocara in all-in o foldare
  #13 (permalink)  
Vecchio 10-18-2009, 10:27 PM
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da DarioAlioto Vedi messaggio
Ciao Noob, se non posti la mano stiamo parlando del nulla.

Inoltre se dici le quattro carte del mio avversario e delle mie due ne dici solo un paio è ancora peggio...

Comunque al tavolo finale se c'è un raise preflop non c'è quasi mai altra scelta rispetto a quella di decidere se giocara in all-in o foldare
ed hai perfettamente ragione ^^ mi scuso
Ora vedo di ritrovare la mano anche se è un impresa molto ardua

In ogni caso diciamo la domanda voleva essere molto molto semplice e molto molto generale.

Sei in un tavolo di "donk" ( chi più chi meno ) perchè chiami all in e non sfrutti il tuo tasso tecnico ?

sia nlh e plo vedo chiamare all in come una soluzione bruta che ti vede nelle mani della sorte

grazie e scusa ankora
  #14 (permalink)  
Vecchio 10-19-2009, 10:13 PM
L'avatar di HoldemBrain
Super Moderator

Predefinito

Tutte le situazioni sono diverse , occorrerebbe essere al tavolo con la storia passata del torneo davanti agli occhi, una giocata è criticabile se uno ha tutte le informazioni a disposizione e spesso non si ha la possibilità di averle a portata di mano.

Bando alle ciance e spariamo queste 3:

12) inseguire solo draw che portano al nuts.

13) I draw potenti che portano alla scala nut hanno un grande potenziale (generalmente il pot sarà importante).

14) la presenza di 2 carte dello stesso seme sul board generalmente svaluta e di molto il vostro straight draw. Inseguite il vostro straight draw se ci sono 2 carte dello stesso seme sul board SOLO se avete a disposizione anche un flush draw.
  #15 (permalink)  
Vecchio 10-20-2009, 01:06 AM
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da NoooooB Vedi messaggio
ed hai perfettamente ragione ^^ mi scuso
Ora vedo di ritrovare la mano anche se è un impresa molto ardua

In ogni caso diciamo la domanda voleva essere molto molto semplice e molto molto generale.

Sei in un tavolo di "donk" ( chi più chi meno ) perchè chiami all in e non sfrutti il tuo tasso tecnico ?

sia nlh e plo vedo chiamare all in come una soluzione bruta che ti vede nelle mani della sorte

grazie e scusa ankora
la tua domanda è sensata, considerando anche che nell'omaha è piu difficile essere dominati e la maggior parte delle mani partono mediamente in un range tra il 60-40%. comunque , a inizio torneo, diciamo 100xBB, non riuscirai comunque ad andare all in nel preflop, a meno che non ci siano almeno tre rilanci, quindi contro 2 giocatori che vanno all-in, quasi sicuramente
uno dei due avrà A-A-x-x come te, perciò la giocata non sarà effettivamente conveniente. mentre quando i bui iniziano ad incidere e avrai la possibilità di andare all-in (o flop committed mettendo almeno 2/3 dello stack nel pre) controrilanciando un raise precedente, a quel punto dovrai agire e mettere tutto.
In altri casi ti converrà addirittura fare fold: ammettiamo che tu abbia AhAs 9c5d a inizio torneo con 100xBB, un giocatore utg fa x3BB, due call e un reraise x16BB, da parte di un giocatore chiuso, quindi stimi 90% dei casi A-A-x-x. Noi puoi chiamare perchè difficilmente la tua mano si aggiudicherà il piatto usando solo 9-5 e rilanciando per poi mettere tutto, ti giocherai nella migliore delle ipotesi un coin flip (ma parti comunque sotto contro un A-A-x-x migliore) con solo 7.5BB di dead money. se inoltre ci sarà un altro caller, rischiarai di partire a molto meno del 33%.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione