SISAL Poker LAB

Accedi

Non sei registrato? Registrati gratis

#1 (permalink)  
Vecchio 02-15-2010, 04:07 PM
Junior Member

Predefinito Gran Domenica 14/02/2010

Ciao Maurizio,
sia io che te al Grand Domenica siamo usciti presto io però molto ma molto prima di te (636 su 658 credo la mia peggior posizione di sempre!) vorrei sapere se puoi rispondere a un mio quesito.
Giochiamo da circa 20 minuti, io sono BB e al mio tavolo ho un giocatore molto aggressivo, beh lui come ha fatto quasi ogni mano da qualsiasi posizione con carte non sempre forti ha giocato il suo bel rilancino con il doppio della posta in palio, e anche in questa mano lo fa da under the gun.
Ci vanno a vedere altre due mentre lo SB folda, io in mano ho j10s di fiori e dunque vedo.
Questo il flop, 10 10 6.
Parla l'aggressivo e come ha sempre fatto o faceva all in oppure metà delle sue risorse, stavolta fa all in, nessuno chiama......
Io a questo punto cosa dovevo fare?? Ho fatto call e mi sono ritrovato che lui aveva in mano Q 10
Ho sbagliato qualcosa??
Il mio pensiero è che sia stato sfortunato ma un tuo commento su questa situazione mi farebbe piacere.
Grazie.

Ciao Cigno71
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-17-2010, 07:40 PM
Senior Member

Predefinito

Sick cooler, non credo potessi fare altro soprattutto se l'oppo non era la prima volta che faceva la stessa mossa.
Per il resto come sta andando? Aggiornamenti sulla tua nuova avventura?
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-18-2010, 11:23 AM
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da MaurizioGuerra Vedi messaggio
Sick cooler, non credo potessi fare altro soprattutto se l'oppo non era la prima volta che faceva la stessa mossa.
Per il resto come sta andando? Aggiornamenti sulla tua nuova avventura?
Ciao Maurizio,
grazie della risposta che m'ha sollevato un pochino anche se ancora rimane dentro di una certa delusione.
Innanzitutto ti devo i miei complimenti per la tua vittoria del Gran Omaha di domenica scorsa.
La mia nuova avvuntura dopo un inizio mese direi molto proficuo ora sta andando verso il basso e cerco di limitare le perdite, negli ultimi 3 giorni solo perdite e nessuna vittoria.
Ho giocato da inizio mese circa 100 tornei da 10 Euro da 15 iscritti e sono andato a premio solamente 5 volte (incredibile), mentre in quelli da 30 giocatori sono in attivo, oramai mi sto convincendo che riesco meglio con 30 giocatori che con 15.
Ed effettivamente sono in attivo pure in quei tornei da 45 giocatori da 5 euro.
Tengo tutte le statistiche scritte sul mio pc, le valuto ogni giorno prima di cominciare a giocare.
Ho abbreviato un pochino i tempi di gioco, dalle 10 ore circa sono passato intorno alle 7 ore giornaliere.
Per il resto guardo video, leggo forum e cerco di migliorare la mia cultura.
In maniera confidenziale guardo anche te ai tornei da 100 (ieri sera in particolare) e vedo che sei molto aggressivo quando sei in vantaggio continuando ad andare in all in.
Insomma muovo dei passi in avanti e spero che questo periodo negativo passi in fretta, ma come ho imparato e letto da te la varianza è questa e ne devo prendere atto, certo è che alcune volte mi viene veramente voglia di spaccare il monitor quando vedo gente che chiama col nulla e vince piatti importanti, ma questo è il poker on-line e ne devo prendere atto.
Grazie del tuo interessamento e spero tu possa continuare a seguire il mio cammino.

Cigno71
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-18-2010, 06:26 PM
Senior Member

Predefinito

K analizziamo le cose in maniera distinta:
1) il numero dei sit: se hai giocato 100 partite dall'inizio del mese mi viene da pensare che giochi un tavolo alla volta. Questo va bene se giochi per divertimento, se vuoi giocare per professione non puoi assolutamente permettertelo. I motivi sono diversi, innanzitutto la massa di gioco ti permette di avere un reddito fisso determinato da Rakeback e classifiche. Questo vuol dire che devi giocare almeno 1K partite al mese per avere un introito sicuro e dignitoso.
Io personalmente gioco 3-4 ore al giorno con 11 tavoli in media se gioco 6handed, 9handed o 15 e tre tavoli alla volta se gioco HU (vorrei provarne di più ma non sono ancora bravo). In questa maniera potrei giocare in media 800 partite al mese, ma dato che viaggio spesso ne faccio di meno.
2) specializzarsi: scegli dove specializzarti e gioca sempre quel tipo di gioco. Non fare i tuoi conti su un campione di partite piccolo, occorrono migliaia di partite prima di capire il proprio Roi reale. E i vantaggi della specializazzione sono soprattutto che puoi multitablare con più facilitù dato che il gioco lo conosci, lo studi e le scelte sono sempre quelle. Ricordati, i sit sono un gioco risolto matematicamente, basta solo applicarsi.
3) Stai studiando ICM? Fondamentale, allenati e studia. E dopo discutene, qui sul lab o con amici con interessi comuni.
4) gestione del tilt: hai preso poker mindset? te lo avevo consigliato nell'altro 3d, è indispensabile se vuoi fare il professionista. Ce lo abbiamo anche nello store, altrimenti lo trovi facilmente in internet

Cmq mi fa piacere che fai riferimento a me, ora ho due "figliocci" tu e Ray89 e sono molto felice di questa cosa. Solo che Ray deve pensare prima a diplomarsi (vero??????) e se posso aiutarvi saro' io il primo ad esserne felice
ciao, Maurizio
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-19-2010, 11:16 AM
Junior Member

Predefinito

Ciao Maurizio,
dopo aver letto quest'altra tua risposta ho le idee più chiare.
Piano piano la mia priorità è anche quella di capire il linguaggio della room e non nego arrossendo d'aver capito male alcune cose.
quando scrivi 1k vuol dire 1000 tornei al mese, io avevo pensato 100
Su quanti tavoli gioco?? Beh al massimo attualmente 3/4 distinti, nel dettaglio 2 da 10 eu con 15 o 30 giocatori, 1 da 5 da 45 giocatori e un multitable.
Salire di numero di tavoli? A quanto capire deve essere una priorità e dunque lo farò quanto prima......
Domanda: Scusa l'ignoranza ma che vuol dire Rakeback??
La spiegazione sui sit l'ho capita pienamente e ovviamente proverò ad applicarla.
Diciamo che questo è il mio primo mese reale da giocatore e dunque cerco di muovere i primi passi, il mese scorso mi sono fermato a 220 tornei da 10 complessivamente sia da 15 o da 30 giocatori. (handed è corretto??)
In questo mese complessivamente sono a circa 200 e siamo quasi a fine mese, dunque sicuramente andrò a incrementare il numero ma non arriverò a quel numero da te proposto di 1k
Dal prossimo mese comunque proverò a farlo sicuramente.
Sto studiando l'ICM per capire come gioco e dove sono maggiormente ferrato anche se ho dei dubbi, forse come giustamente dici anche te è troppo presto per tirare le somme ma attualmente più giocatori ci sono e più riesco a ottenere benefici.
Tirami poi le orecchie, quel libro lo potrei prendere con i punti nello store ma vorrei utilizzarli per un'altra cosa, sto attendendo il vestiario ed è per questo che ancora non l'ho preso, ma settimana prossima lo ordino on-line e l'avrò con me.
Per me essere un tuo "figlioccio" è motivo di vanto e con i miei amici racconto i tuoi trionfi, in questo momento poi sono anche in mezzo ad alcune decisioni sul mio futuro calcistico, ho alcune offerte e inoltre in programma per il prossimo settembre il secondo corso d'allenatore, in caso riuscissi ad entrare per 5 settimane la mia vita sarà basata solamente su quel corso.
Fermo restando che il calcio come ti dicevo sull'altro post mi porta via 3 giorni alla settimana (3 ore e mezza circa al giorno compreso gli spostamenti) e la domenica mattina e dunque di tempo da decicare al poker che rimane è sempre quello maggiore.
Rimane in me sempre la speranza un giorno di poterti conoscere personalmente e scambiare delle opinioni su questo gioco.
Una domanda, ho letto che tu viaggi tanto, per il poker presumo vero??
Se è così come penso magari se vuoi fammi sapere dove sei che non si sa mai che venga a trovarti.
Grazie come sempre di tutto.

Ciao Cigno71 (Fabrizio)
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-19-2010, 09:43 PM
Senior Member

Predefinito

Citazione:

Cmq mi fa piacere che fai riferimento a me, ora ho due "figliocci" tu e Ray89 e sono molto felice di questa cosa. Solo che Ray deve pensare prima a diplomarsi (vero??????)
ciao, Maurizio
Vero......
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-19-2010, 11:39 PM
Senior Member

Predefinito

Ciao Ray, ho visto che hai fatto level up ai 10, ne stai facendo di strada eh???
Bravo bravo, sono proprio contento,continua così!!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 02-19-2010, 11:50 PM
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da hancock Vedi messaggio
Domanda: Scusa l'ignoranza ma che vuol dire Rakeback??

Ciao Cigno71 (Fabrizio)
Su sisal esiste un programma, si chiama Sisal Poker Rewards e qui puoi trovare le carattestiche:
Home - SISAL Poker Rewards

in sintesi puoi trasformare i Match points che maturi in bonus cash; il totale che maturi dipenderà dal numero di sit giocati, dal livello di buy in a cui giochi e dal tuo status: maestro, campione leggenda etc etc. Ti invito a leggere le caratteristiche del programma nel link che ho postato, se hai dubbi apri pure un 3d o contatta il supporto.

Ora che mi hai detto che giochi anche i tornei da 30 e 45 persone capisco perchè il tuo numero è così basso; immagino che la durata media di quei tornei sia intorno all'ora e mezzo, due. Ovviamente nn puoi farne moltissimi in una giornata. Questa è una scelta che spetta solo a te pero': io posso dirti che se vuoi giocare per guadagnare devi cercare di giocare il più possibile. Qui ci allacciamo al discorso multitable: per incrementare il numero dei tavoli devi provare graduatamente. Se ora giochi con 4 prova un po' con 5, poi quando ti sei abituato con 6 e così via fino a quando non trovi il tuo limite massimo.
Ti consiglio di farti due conti: cerca di capire quanto puoi guadagnare con il sisalpokerrewards e con le classifiche. A tavolino fatti dei conti sulla durata media dei tornei a cui partecipi e scegli il tuo "palinsesto".
Quando hai bisogno io sono qui,
buona fortuna

P.s.
Settimana prossima sono a Sanremo per l'Ipt
  #9 (permalink)  
Vecchio 02-20-2010, 11:13 AM
Junior Member

Predefinito

Ciao Maurizio,
ho capito il Rakeback, non era poi così difficile
Io attualmente sono a livello professionista e manterrò questo livello nel mese di febbraio, difficilmente riuscirò a passare a quello superiore.
Hai poi perfettamente ragione sui sit che gioco, la durata è abbastanza alta di circa 1 ora a torneo e infatti ieri ho giocato solamente sit da 10 eu con 15 handed appunto per cercare di giocarne maggiormente, è andata così così direi non troppo bene ma non c'è preoccupazione.
Sul numero di tornei simultanei mi sono fermato a 4 e settimana prossima ho già in mente di passare a 5, un gradino per volta e vediamo come reagisco.
La mia filosofia di studiare però l'avversario in questa maniera viene meno ma in un sit credo che questa venga in maniera secondaria.
Non ho giocato nessun multitavolo, nella classifica generale sono in basso, in quella del mese scorso sono giunto 248esimo e ho giocato il freeroll arrivando 16esimo e aggiungendo 30 euro di bonus.
Come sempre il tuo discorso sui conti non fa una grinza ed è molto chiaro.
Ora mi viene in mente una tua frase che per me è rimasta come un motto da seguire: Se non giochi non vinci, se non vinci non mangi!! Bella, facile e reale!!
Prima di chiuedere ti comunico che sono in guerra con le bestemmie ai tavoli, ne ho incontrati molti, forse troppi per i miei gusti e addirittura ieri sera mi sono imbattutto con un giocatore che la bestemmia ce l'ha per nick.
Sono schifato letteralmente da questa cosa e continuo la mia guerra
Domenica ci sarai al Grand Domenica?? Continuo a sperare d'incontrarti a un mio tavolo.
Per l'Itp di Sanremo un grandissimo in bocca al lupo!
Grazie come sempre di tutto.

Ciao Cigno71
  #10 (permalink)  
Vecchio 02-21-2010, 12:37 PM
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Ciao Ray, ho visto che hai fatto level up ai 10, ne stai facendo di strada eh???
Bravo bravo, sono proprio contento,continua così!!!
Direi che è inizato bene, shark mi ha dato subito forma hot, poi un periodo di 5/6 buy-in persi e mentre avevo 5 tavoli aperi un mio amico mi chiama perchè aveva fatto l'incidente con la moto mentre veniva da me e per questo mi è saltato anche un ormai quasi final table(321 allo start)..
Comunque per i sit da 10 ho già capito di avere un'equità sopra la media e questo mi fa capire che per i 20€ è solo questione di bankroll..

Anche se un mio prof mi ha suggerito di non andare di corsa ma bensi di procedere con calma..

Comunque il mio bankroll ammonta ora sui 1500€ naturalmente tutti sotto mano in caso di necessità..

Aggiungo che: ieri sera ho vinto il 10€ Freezeout da 125 partecipanti, facendomi 30 buy in per i 10€, contemporaneamente ho recuperato il periodo di bad run a parte grazie a dei sit ben giocati..

Ultima modifica di Ray89; 02-22-2010 alle 07:18 PM.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione