SISAL Poker LAB

Accedi

Non sei registrato? Registrati gratis

#1 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 12:00 AM
Senior Member

Predefinito richiesta lezione don

so che non sono particolarmente difficili ma un video o una lezione sui don????
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 03:49 PM
Member

Predefinito

caro amico il problema e che nel team pro manca un vero esperto di double or nothing ed e per quyesto che nn ci sono video o lezioni approfondite su tale argomento, per quanto riguarda la seplicita' non sono convinto che siano piu semplici e come dire che un hand up e piu semplice da giocare di un torneo invece appunto non e cosi sono discipline diverse che vanno affrontate con strategie diverse,e inoltre nei double si trovano molti piu regolari, e te lo dico io che ho vinto 10000 euro ai doubel or nothing e sono stato per 2 mesi nella classifica ( nn faccio il nome del sito nnn so se si puo) mondiale dei primi 20 come guadagni nei double or nothing cha vanno da 20 a 35 dollari , puoi verificare sul sito ( e il piu conosciuto al mondo mettendo fab10poker e fab10pokers entrambi i nick sono i miei)e ancora oggi vengo idicato come squalo.
comunque io sarei anche disponibile per qualche lezione o conisiglio, se la sisal me ne desse l'opportunita' , intanto ho un blog un post chiamalo come vuoi sul sito italian poker forum in area tecnica dove chiunque piu venire per chiarirsi un dubbio lasciando una domanda oppure puo a sua volta scrivere le proprie considerazioni e aiutare qualche altro utente.
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 06:16 PM
Senior Member

Predefinito

heila...ne stimo gia parlando in un latro postcmq la semplicita che mi riferivo era riferita che forse(ripeto forse) bisogna prendere scelte piu cme dire "semplici" rispetto a un sit normale...volevo dire questo....si si ti avevo gia sentito...so che sei veramente forte...infatti cerchero di vedere il tuo blog o di postare qui e carpire tutti i tuoi segreti
Anche perche volevo provare a giocarli per bene che mi permettono di generare tanta rake....secondo te il bankroll per giocarli??parlo dei normal che i turbo non mi piacciono nulla e forse non sono neanche il max per questa forma di sit...che ne pensi?
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 11:50 PM
Member

Predefinito

grazie per i complimenti, ti anticipo che ora per problemi miei personali o meglio per impegni non sto piu giocando da girca un mese spero pero di tornare a breve per grindare come prima.
comunque effettivamente alcune scelte sono piu facile, rispetto ad un sit normale , ma e altrettanto vero che altre sono piu difficili, perche mgari un call in un toreno normale dove si cerca di arrivare primi diventa una scelta diciamo cosi piu obbligata, mentre nei double scelte appuunto che nei sit sono obbligate diventano piu difficili perche si punta a sopravvivere e quindi ci si chiede meglio il call o il fold, credo che ti sarai trovato in questa situazione, anche perche se in 2 tornei normali su 2 call uno va bene e l'altro male magari ne vinci uno e ne perdi uno quindi sei in attivo visto il payout mentre nei don sei sotto visto che vincendone uno e perdendone uno ci perdi le commissioni quindi ti domanderai di piu se collare o foldare.
sui turbo la penso come te, anche perche giocare i double serve per avere piu copertura sul bankroll , ma se poi si fanno i turbo dove la componente fortuna e maggiore rispetto ai normali si perde la suddetta copertura , quindi concordo con te meglio i normali ( anche se a dire il vero quando sto in forma gioco anche i turbo).
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-02-2010, 11:52 PM
Member

Predefinito

per il bancroll vai a leggere sul mio forum in ialian poker forum sotto tecnica-holdem-sit and go e tornei troverai la sezione dedicata ai don.
comunque in breve con 50 bay in stai tranquiillo.
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-03-2010, 03:09 AM
Senior Member

Predefinito

be dai quando torni a grindare fammi un fischio che cerco di evitarti alloracmq grazie dei consigli..e pian piano che avro dubbi o magari vuoi condividere qualche idea o cose cosi verro su questo post e anche senza pro magari con altre persone lo creiamo noi un post dove si discute dei don... ci si vede ai tavoli allora
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-03-2010, 08:14 PM
Member

Predefinito

si si ma era la mia idea creare noi un post e poi credo che i vari marzano aliota ecc nn siano al mio livello sui double perche nn li ahnno mai giocati mentre io ho fatto quasi solo quelli e visto che e un altra disciplina il discorso cambia.
per la risposta dell altro post ne gioco massimo 4 ho provato a farne di piu ma nn ne vale la pena perche nn sono i normali dove se ne vinci 1 e due nn vai a premi sdi comunque sopra, nei don devi cercare di vincerli se nn tutti almeno 8 su10 per avere un guadagno accettabile.
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-04-2010, 09:54 AM
Senior Member

Predefinito

ecco qui la prima domanda...io di bb con rimasti 850 fold di tutti fino a sb che con 1100 completa...siamo in 4 con bui 100 200..io e sb siamo i due corti..ha sempre giocato chiuso..io 10 3..spesso il completare è debolezza a meno delle poche volte in cui nascondono una mano forte forte...ma non mi sembrava il caso...decido che i 400 del piatto mi bastavo per andare con il mio stack esiguo..a mio parere il mio stack poteva anche farlo passare e, a meno di trappola, lui avrebbe rilanciato per primo aggredendo prima di me se voleva rubare..quindi esclusa la trappola mi apettavo un fold...invece mi chiama con q2..allora il mio pensiero era: 400 mi fanno davvero comodo..10 3 penso che sto al 40%/35% che non e poi cosi male ma piu che altro escludendo la trappola mi aspettavo un fold...non ha senso completare per poi, dopo la mia dimostrazione di forza, chiamare con una mano cosi marginale...secondo te sono stato troppo aggressivo??conta che alla mia sinistra avevo il leader con 5000 che giocava loose..quindi abb impensabile rubare a lui un buio senza una mano decente...quindi le mani in cui il leader foldava cercavo di rubare il possibile,,,se si poteva...che ne pensi?
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-04-2010, 09:16 PM
Member

Predefinito

be cosa dirti la tua analisi e corretta, pero ha sbagliato la giocata in all in e ti spiego subito il perche e cosa andava fatto secondo me.
hai scritto e giustamente che collare come ha fatto il tuo opponent e sbagliato tranne che non abbia una monster sono pienamente daccordo, quindi nel momento in cui ha solo collato perche andare all in con 10 e 3, se vermanente era una trappola e ti trovavi di fronte aa, avevi fatto il suo gioco quindi nel caso avesse una monster il tuo all in e sbagliato, nell altro caso cioe nel caso lui nn avesse una monster come poi e accaduto perche andare all quando bastava semplicemente un re reise a 400 per farlo foldare, perche ti assicuro che un piccolo rilancio specie a bui alti e piu segno di forza di un all in dove spesso molti si rifugiano per tentare la sorte, a quel punto saresti sembrato tu quello che vuole tenere l'altro incolato al piatto, e avresti avuto piu possibilita di un fold, in caso contrario cioe di uin call be la parola chiave era continuation bet al flop, li un asso gli avrebbe messo paura perche verosimilmente lui nn lo aveva ( infatti aveva q29, ma anche un flop con carte piccole avrebbe giustificato un tuo all in dopo un re reise pre flop infatti sarebbe stato segno di una over peir e quindi di grande forza.
ricorda sempre i giocatori mediocri collano molto di piu un all in che un rilancio perche ci sono molte meno difficolta colli l'all in e speri, collare un reise comporta dopo altre decisioni che posso spaventare e indurre al fold, se sai di essere piu bravo degli altri cerca di far prendere piu decisioni possibili al tuo avversario tanto prima o poi sbagliera se invece credi che il tuo avversrio ti sia superiore tecnicamente allora gioca in all in cosi avrai meno possibilita di sbagliare.
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-04-2010, 09:43 PM
Senior Member

Predefinito

devo dire che non ci avevo pensato ma ora che ho letto mi sembra proprio una bella analisi...si in effetti il mio errore era dimostrare forza con un all in...quando in effetti cin un rilancio e poi una c bet avrei rappresentato molta piu forza anche perche prob al flop con hittava nulla.La mia mossa pero qualche punto gli darei cmq perche il call con q2 mi lascia perplesso..pero la tua analisi è migliore(non per niente ne hai vinti 17 di fila).Io oggi mi sono fermato a 8 di fila..sono gia soddisfatto...anche se meno della meta del tuo record..
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione