Non sei registrato? Registrati gratis
|
I messaggi di oggi | Ricerca | ||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
La scelta di aspettare come stai facendo senza sbloccare secondo me e la piu corretta , perche anche se ci metti 1 o 2 giorni in piu pero ti tieni i bonus tranquilli e magri poi puoi sbloccare quando sara un bel gruzzoletto.
Domani mattina inserisco un post sulle prime fasi dei don con quali mani giocare e da quali posizioni e i vari opponent se magari tu e corryl mi date una mano correggendo o aggiungendo altro ne viene fuori una prima parte interessante, poi magiari andiamo con le fasi intermedie e poi la bolla, cosi da creare tipo un manuale , se viene come deve venire ne esce davvero un bel post. |
|
|||
|
volentieri...potresti fare una cosa.....lo posti come inizio di una guida ai
don pre esempio..cosi qui discutiamo e vediamo se aggiungere o levare alcune parti e li rimane sempre solo la guida..cosi se uno la vuole leggere l ha tutta sottocchio poi in un post senza in mezzo le nostre chiacchere...no??per renderla come un articolo tipo...che ne pensi? |
|
|||
|
Citazione:
cmq ocramr la gestione del bankroll secondo me cambia da giocatore a giocatore, sopratutto dalla preparazione e dalla disciplina, io volevo esaminare un sit double partendo dalla fase low blind, magari con screen delle mani, vediamo un po'
|
|
|||
|
corryl avrei ancora un altra idea ma per ora e presto poi vi dico, per ora sono contento che avete accettato, e come suggerisce ocra meglio iniziare a postare qui poi quando la parte iniziale e pronta la passiamo in un post apposito.
pper ora la prima parte la vorrei fare sui bui bassi quindi le mani di apertura dalle varie posizioni lo studio degli avversari al tavolo l'ammontare delle puntate se avete altre cose da suggerire magari me le postate. per postare tutte le mani del torneo e difficile, per su alcuni concetti fondamentali secondo me andrebbero benissimo spiegerebbero ancora di piu la parte scritta. ora chiudo buona notte ad entrambi gli amici di penna ( tastiera). |
|
|||
|
be iniziamo col dire che nei double up non si deve vincere ma sopravvivere quindi l'importante non e riuscire ad avere 9000 chpis ma bensi rimanere in gioco, quindi si evince da questo che il gioco dei double deve essere piu chiuso che nei tornei normali, e magari lasciare fare agli altri.
quindi per questo il rence delle mani specie a bui bassi e molto ma molto chiuso, per quanto riguarda le posizioni da utg a bui bassi si dovrebbero giocare solo aa, kk e ak, con le dovute considerzioni infatti mentre per aa e kk si puo e si deve collare un eventuale all in o re reise, con ak dopo un all o un re reise e meglio foldare infatti nel migliore dei casi ci troveremmo verosimilmente in coin flip mentre nel peggiore dominati da aa o da kk. mentre da bottone si posso giocare anche coppie come qq jj o due carte alte tipo aq aj sempre pero che prima non vi sia stato un rilancio allora a quel punto un bel fold e la scelta giusta. Da smoll blind e bb giocare anche coppie tipo 10 10 e 99 purche prima non ci siamo stati reise ma solo dei call, ma anche qui di fornte ad una 3bet la miglio scelta eil fold. naturlamente quando parlo di giocare parlo di reisare, tutte le mani per le quali si prevede solo un call e meglio foldarle, unica eccezione per le coppie piccole specie da bottone piccolo buio e grande buio dove se non si e ricevuto nessun rilancio un bel call e la scelta giuta infatti nel caso si chiude un tris a quel punto e facile essere pagati bene e senza molti rischi, naturlamente nel caso ci sia un rilancio da qualche giocatore che parla prima o dopo di noi poi il fold preflop e l'unica via da prendere per non trovarsi allo sbando dopo un board negativo. altra considerazione da fare e che a bui bassi va limitata anche la continuation bet non perche nn funzioni solo perche di norma i piatti sono abbastanza piccoli ( almeno nelle fasi iniziali il nostro scopo e quello per aggiudicarci dei piatti senza rischio di uscire) e quindi fare continuetion bet e rischiare comunque di essere seguiti e far crescere un piatto che forse non vinceremo nn conviene meglio conservare le chips per un altra mano favorevole e per sopravvivere. Naturalmente questi sono consigli e tecniche che vanno usate a bui bassi con tutti i giocatori a 1500 chips piu o meno, mentre a bui piu alti e con i valori di stack re distribuiti in maniera divesa ci sono molte altre tecniche e strategie da considerare spesso molto diverse da queste a bui bassi ma questo e un argomento che approfondiremo piu in la. |
|
|||
|
direi che mi sembra perfetto!!!ho letto tre volte per cercare di farmi venire in mente se c era qualche argomento che non avesse trattato per la fase low blinds ma penso che tu sia stato eusastivo... ben fatto!!!!!
|
|
|||
|
allora ci provo io...(vacci poi piano con le correzioni però)...
siamo nella fase intermedia del sit and go.Se siamo stati bravi e fortunati da aver avuto la possibilità e l' avversario a cui rubare tutte le fish siamo molto comodi..in questo caso suggerisco di continuare come nella fase iniziale proteggendo un po di piu i bui e cercando di rubacchiare dagli stack medi senza esagerare.Il tutto apettando un altra situazione favorevole o l eliminarsi dei nostri avversari. Se invece siamo ancora con stack vicino alla quota iniziale da early position e middle mi pare oculato continuare un gioco simile alla fase iniziale del sit aprendo un po il nostro range di rilancio(aj+,1010+).Cerchiamo,avendo avuto modo di osservare i nostri avversari, di fare qualche piccolo raise sugli opponent piu chiusi; bisogna cercare di vincere piatti cercando di non ingrandirli troppo(quindi utilizzare un buon pot control) per non metterci in situazioni scomode che potrebbero azzopparci..questo perche nella fase finale con due all in per rubare(magari da bottone) il nostro stack aumentera in maniera considerevole quindi non è intelligente azzopparci senza motivo nella fase intermedia. A mio parere puo essere anche molto importante proseguire a crearsi un immagine di giocatore chiuso che potrà tornarci utile nella fase finale, dove grazie alla nostra immagine potremo evitare alcuni call da perte dei nostri avversari con mani discrete.. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|