SISAL Poker LAB

Accedi

Non sei registrato? Registrati gratis

#1 (permalink)  
Vecchio 08-26-2010, 11:17 PM
Junior Member

Predefinito Per pierino

Ciao Pierino... sono rei7777 avrei delle domande da farti.

Riguardo al multitabling... tu multitabli x2 e il tuo amico Miconi x3/4, ho visto.
Che differenza c'è? Ad esempio... sappiamo che un buon modo di vincere in hu è di attuare una strategia che ci dia un vantaggio sull'opponent (anche se la stessa strategia sia ad esempio sbagliata e/o piena di falle sfruttabili da altri opponent).

Multitablando x6, come per esempio fa OmgJoker, suppongo che tutto questo non ci sia... lui gioca semplicemente in base a pot/odds e probabilità? Oppure gioca come me che faccio x1, e si aiuta con qualche programma che gli indica come gioca l'avversario?

Prendendo per esempio te, credo che giocare 2 hu alla volta non comprometta quella lettura dell'avversario di cui parlavo prima, e quindi giocare x1 o x2 è la stessa cosa?

Ultimo esempio, GiorgioMiconi che gioca x4... il suo stile è quello di Omg, o vicino al tuo? Intendo sempre se osserva come gioca l'avversario, e gioca di conseguenza oppure gioca in automatico?

Ho letto qualche tempo fa una intervista a Rocco Palumbo (pro di GD) che ha ottenuto ottimi risultati (profit) giocando HU, e lui diceva che le sue partite HU erano tutte uguali, ovvero giocava in automatico. Credi intendesse quello che dicevo prima su Joker (che gioca sulle probabilità e non sull'opponent)???

Spero di essermi spiegato abbastanza bene, attendo una tua risposta.

Ormai il bankroll ce l'ho, voglio giocare hu da 100 e fare piu soldi possibile ma non ho ancora capito quale sia la strategia migliore x me. Continuo a giocare 1x con roi intorno all'8%, e continuo a chiedermi se potrei alzare il profitto orario usando il multitabling.

Grazie x l'attenzione..a presto

REI7777
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-27-2010, 12:31 AM
L'avatar di PierinoConti
Super Moderator

Predefinito

Ciao Rei,

Ieri mi e' stato chiesto da taip4n che se lo vedi seduto agi hu da 100 se lo puoi' evitare perche' pur avendo le stats bloccate e' un regular di hu.

Tornando alla tua domanda,di certo ci sono programmi di statistica che ti aiutano a capire che avversario hai di fronte ma queste stats sono "valide" dopo un certo numero di hands giocate contro il tuo avversario ( diciamo 300+).

Per quanto riguarda il multitabling: piu' hu in contemporanea si gioca piu' c'e' una sorta di automatismo nell'attuare la propria strategia di gioco,mi spiego meglio e' ovvio se un player gioca 6x prendera' delle scelte automatiche rispetto ad un giocatore che gioca 1x ,dove quest'ultimo potra regolarsi meglio a seconda dell'avversario che ha di fronte.

Cmq giocare con piu' tavoli aperti in contemporanea e' un gran vantaggio per la vincita media oraria,pero' se ad esempio giochi 6x ti stancherai molto prima se giochi 1x,soprattutto se non sei abituato.

Rei,io ti consiglio di provare in primis 2x per un po' di tempo , e poi capisci da solo se puoi aumentare i tavoli aperti o meno,tutto dipende da te ,dalla tua concentrazione.
Io gioco anche 4x,ma il traffico ai 100 regular non e' intenso come i 100 turbo.

Saluti
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-27-2010, 09:44 AM
Junior Member

Predefinito

Pierino grazie x la risposta, allora...

Taipan l'ho beccato solo una volta per un missclick, e sapevo già che è regular, quindi non ho proprio intenzione di giocarci.

Hai ragione tu, inizierò a fare x2, e vedrò in seguito.
L'altra volta ho giocato 2 partite contro Luis gallo (missclick) e tutte e 2 le volte mi è sembrato (nonstante lui giochi4/5x) che adattasse la sua strategia in corsa... ma forse ha solo trovato buone carte, non lo so. Però mi ricordo che una mano, dopo 2 puntate mie sostanziose sia al flop che al turn, ha provato uno steal all-in con solo 7 (possibili) outs (in realtà erano meno)...quindi una giocata che io, multitablando, o chiunque giocando in automatico, non dovrebbe fare.
Forse giocano in automatico coi fish, e piu loose e aggressivi coi regular? Aiutami tu, io non lo so.

Altra domanda, se mi puoi rispondere, è: se si alza il profitto orario multitablando e il traffico negli hu 100 normal è cosi basso, perchè non mixi normal e turbo? Avrebbe piu senso....forse per il contratto?

Cmq mi 6 stato utile ancora una volta, inizerò a giocare x2

Ultima cosa, toglimi un dubbio che ho su questo genere di mani:

stack 1500, avversario scarso; bui 30-60

Io: k7
Preflop: raise 120
Flop: 7-6-5 rainbow
Lui: check Io: bet 180 Lui: All-in
Io: ?????

L'ho giocata ieri, e ho chiamato, e aveva scala completata al flop.

Ho sbagliato il call all.in? l'overbet al flop? o forse non devo raisare pre-flop con bui cosi alti e mani medie e tenere il piatto basso? o è andata come doveva andare??

#4 (permalink)  
Vecchio 08-28-2010, 02:17 AM
L'avatar di PierinoConti
Super Moderator

Predefinito

Ciao Rei,

Per quanto riguarda luisgallo non saprei dirti forse ha tentato un semibluff,cosa che ci potrebbe stare contro avversari regular anche se si sta multitablando.

La varianza non mi piace per nulla,infatti come saprai nei turbo ce n'e' molta di piu' rispetto ai normal.Cmq forse in un futuro prossimo faro' anche i turbo,dipende soprattutto dal traffico ,e credo di giocare anche hu cash quando il cash sara' legale in Italia.

Riguardo la hand ,siamo ai blinds 30/60 hai TP second best kicker , tranne tells particolari avrei chiamato pure io.Sarebbe stato invece sbagliato chiamare se eravate ai blinds iniziali e con stack simile.

See u soon!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione