Non sei registrato? Registrati gratis
|
I messaggi di oggi | Ricerca | ||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti,
ultimamente le cose mi vanno male, malissimo!!! Siccome nell'ultima settimana sto facendo disastri, ho deciso di chiedere consigli! Ultimamente mi sto "dilettando" con i tornei MTT ma ahime' spesso mi capitano delle bad hands e volo fuori! Di solito, ad inizio torneo, con bui bassi, tendo a giocare solo le mani con monster in mano oppure con coppie, sperando in flop fortunati, per poi iniziare ad incrementare l'aggressività man mano che i bui salgono. Purtroppo nell'ultimo periodo capita spesso di uscire con mani buone, tipo AA, KK, QQ oppure floppando tris che misteriosamente vengono battuti da clamorosi colori o scala degli avversari. Siccome sono un po' demoralizzato, chiedo a voi un consiglio sul modo giusto per affrontare queste mani, dove mi sento forte, ma tale forza viene surclassata di solito da mani marginali. Ultimo esempio sabato pomeriggio sono uscito da un torneo con coppia d'assi che perde contro QQ, visto che al flop esce un'altra Q. Chiedo il vostro aiuto proprio perchè non so più come comportarmi. Ciao ciao, Matteo |
|
|||
|
ciao Poldo
secondo la mia poca esperienza e' tutto giusto quello che dici.... l'unica cosa che la fortuna come a me e a tanti a volte ci tira brutti scherzi!!! l'esempio piu lampante che posso farti e' questo io AA l'oppo anche lui AA indovina chi vince?? lui chiude il colore!!!!!!!! gioca gioca e rigioca e vedrai che i risultati anche minimi arrivano. Poi giocatori piu esperti possono consigliarti meglio e magari inserisci anche i vari stack, i bui e che tipo di giocatori sono quando metti una mano cosi da poterla analizzare che servono anche a me queste risposte. ciao |
|
|||
|
Citazione:
quello che intenderei capire è come si riesce ad incrementera le chips già nelle primissime mani. Provo a spiegarmi: ad iniziio torneo, con bui 10-20, dopo alcune mani (meno di dieci per esempio) trovo spesso giocatori che hanno almeno triplicato lo stack iniziale, ad esempio dalle canoniche 1500 chips vedo che sono già intorno ai 5000. Certo che questo può succedere a tutti, ma sinceramente vedere gente che va in ALL-IN alla prima o seconda mano con in mano A7 o A8 o A9 (se non peggio) mi fa rizzare i peli sulle braccia. Forse sono io che tendo a coniglieggiare oppure c'è gente che pensa di essere al bingo??? E la cosa triste è che spesso, pur essendo inizialmente sotto, riescono a portarsi a casa il piatto. Io sono dell'idea che bisogna stare cauti (infatti non vinco!!!) ma visti i risultati (degli altri) probabilmente mi sbaglio... Da qui il quesito sul come affrontare questi tornei. Ciao ciao Matteo |
|
|||
|
Adesso vi spiego come ho giocato ieri (nell'unico torneo dove sono riuscito ad andare avanti un po').
Torneo 3000€ garantiti delle 22.30. Fortunatamente sono riuscito a contenere i danni nella prima fase e sono riuscito ad entrare in bolla. Siamo rimasti in 19. Il mio stack è di 32000 chips. Al tavolo il chip leader ha 100K chips. Sono in late position (prima del bottone), lo SB è il chip leader. I bui sono 2500-5000. Ho in mano J-J. Il primo a parlare va in ALL-IN (il suo stack è di 31K). Foldano tutti, io chiamo (ho 32K). Il chip leader (con 100K) chiama. Siamo in ALL-IN. Io ho J-J, l'UTG ha K-10 off, il chip leader A-K off. Al flop non esce niente e sono ancora avanti. Al turn esce un A e io e l'UTG usciamo. 18^ posizione. Prima del CALL c'ho pensato parecchio, fino al limite di tempo, ma poi mi sono detto "mi gioco il torneo così" (anche perchè è stata una delle rare coppie che ho visto in tutta la serata). Ero avanti nei confronti dell'UTG (ero convinto non avesse coppie e avesse solo una monster in mano) ma OVVIAMENTE il chip leader becca l'asso e tanti saluti. La domanda è: voi cosa avreste fatto? Avreste foldato la coppia di J, aspettando una mano più "sicura" oppure avreste chiamato? Voi li sapete identificare in anticipo questi trappoloni???? Ciao Matteo |
|
|||
|
Citazione:
L'UTG rappresentava una mano più forte di quella che aveva, tu JJ che non è del tutto una monster ma nemmeno una coppietta e lo SB aveva stack+carte. Secondo me ci vuole fegato, ma davvero fegato, a chiamare due all-in con AK, eppure ci stava: doveva mettere 1/3 del suo stack, non compromettendo il suo torneo in caso perdesse il colpo. Confidando poi nell'asso rischiava di far fuori due giocatori e mettersi in tasca mezzo torneo. Appunto ![]() Quando si spinge, non sono importanti solo le carte ma anche quante possibilità ci sono che chi parla dopo di noi ci chiami, in relazione al suo stack. Se è coin flip time, si va e si spera |
|
|||
|
ciao
anche per me giusta giocata..avrei spinto dalla tua posizione anche con carte minori... 4 mani e eri fuori altrimenti! e come ti ho detto in precedenza ci vuol fortuna nei momenti cruciali oltre che l'abilità. |
|
|||
|
Citazione:
Ieri sera 8-8 in mano in un sit da 10 €: chiamo dopo un rilancio dell'UTG che ha il doppio del mio stack (io in middle position) e guardo il flop. Siamo solo io e lui. Esce un 8 e altre 2 carte basse. L'oppo va in ALL-IN, io lo seguo forte del mio tris. Lui ha 4/5 di colore..... devo andare avanti oppure immaginate com'è finita??? |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|