Vedi messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-04-2010, 08:36 AM
GiorgioMiconi GiorgioMiconi non è in linea
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da HairSmogLondon Vedi messaggio
Salve ,ho sentito parlare della varianza cioe' come sanno ovviamente molti di quel periodo dove il gioco brillante ,la fortuna i bluff le puntate fatte al momento giusto ,stranamente vengono a mancare e le "cards dead" sono sempre piu' frequenti e tutto si rivolta contro ed lo sconforto e i tilt prendono il sopravvento.
Ora io mi sono fatta una certa idea (qualcuno puo' pensare ke ho scoperto l'acqua calda) che la varianza non e' altro chè :dopo il periodo bravura, accompagnata da un po' di fortuna ci convinciamo ke siamo diventati quasi onnipotenti e che ci porta a giocare buy sempre piu' alti e a distruggere tutto quello che di buono avevamo costruito fino a lì, dimezzando o finendo del tutto il bankroll.che ne pensate
ciao da HSL
Quello che tu descrivi in grassetto è l' atteggiamento ingenuo e pericoloso tipico del gambler. Un modo semplice per spiegare cos'è la varianza non c'è. Prova a considerarla come l' inevitabile variabilità dei tuoi risultati pokeristici, variabilità dovuta all' estrazione random di carte dal mazzo.